La De Capitani Roberto opera dal 1979 nel settore delle lavorazioni meccaniche di fresatura e alesatura conto terzi.
La nostra filosofia di lavoro è sempre stata quella di ottenere la maggior qualità al giusto prezzo, nelle piena soddisfazione del Cliente.
Passione abbinata a tecnologia fanno della De Capitani Roberto un'impresa artigiana all'avanguardia, in cui macchine utensili fino a 6 assi controllati in continuo e programmi di elaborazione tridimensionale coesistono con la precisione e la cura dei dettagli della miglior tradizione artigiana.
Pochi anni e la DE CAPITANI ROBERTO aggiunge una nuova unità operativa, l'attuale sede di via Libero Grassi. Dal 2003 l'Azienda può contare su un Ufficio Tecnico interno per l'elaborazione di programmi CAD-CAM con sistema di lavorazione 3D "Edge-Cam" e la realizzazione di progetti personalizzati mediante l'utilizzo del software "Inventor".
E' inevitabile un ulteriore ingrandimento, completato con la costruzione di una sede produttiva propria, e l'introduzione di programmi di elaborazione dei profili bi-tridimensionali a supporto di sempre nuovi e più evoluti macchinari.
In poco tempo si rende necessaria un'espansione con l'acquisto di nuovi macchinari, l'assunzione del primo personale dipendente e l'affitto di un laboratorio più grande che corrisponda alle nuove esigenze. La sempre maggior competenza della DE CAPITANI ROBERTO e le soddisfazioni da parte dei clienti la spingono, verso la metà degli anni '80, a specializzarsi in lavorazioni di profili 2D complessi (camme), e 3D ottenuti tramite divisore rotante.
Il titolare, Sig. Roberto De Capitani intraprende la strada del lavoro in proprio nel campo delle lavorazioni meccaniche conto terzi in un piccolo laboratorio ricavato nel garage sotto casa. Incomincia così una strada di lavoro duro, ma animato da una forte passione che ne compensa tutti i sacrifici.